E-commerce servizio a 360° – Laboratorio fotografico, di web marketing, comunicazione e logistica

 

E-commerce servizio a 360° – Laboratorio fotografico, di marketing, comunicazione e logistica per la creazione e gestione di piattaforme e-commerce.

Tag Communication insieme a Duologica Srl, azienda operante nel settore della logistica e distribuzione, occupiamo il settore e-commerce a 360° offrendo un servizio completo e comprensivo di tutti quelli che sono gli step necessari per programmare, progettare, realizzare e gestire una piattaforma di vendita online funzionale, professionale ed efficace.

L’obiettivo è, ottimizzare e semplificare i tempi di gestione, attraverso un organismo in grado di offrire al cliente un’unico sistema operativo con il quale interagire.

 

Laboratorio fotografico

D – Lab Photo, per la gestione di processi fotografici per la comunicazione del prodotto tramite un laboratorio fotografico composto da Console e Set fotografico e Digital Asset Management.

Console permette di; gestire l’elenco dei prodotti da fotografare (shooting list); associare le sessioni fotografiche ai rispettivi prodotti (mediante lettura di barcode) evitando riconciliazioni manuali; definire e gestire le varie tipologie di stile fotografico da applicare ai prodotti (vedi esempi successivi); acquisire le sessioni fotografiche per inviarle al sistema di Digital Asset Management dove sono effettuate le azioni di post- produzione ed adattamento automatico.

Set fotografico permette di creare ambienti che rispondano allo stile fotografico del brand; effettuare lo shooting utilizzando attrezzatura professionale;  industrializzare il processo ed elevare la produttività garantendo la coerenza rispetto allo stile definito.

D-Lab Photo Desk ha come caratteristiche e funzionalità le riprese 360°, still life e appesi. La portata massima è di 50kg, con un’area di scatto di 80x100cm che permette la ripresa di, borse e accessori; scarpe e stivali; oggetti d’arte; casalinghi; mezzi manichini.

D-Lab Photo Fashion ha come caratteristiche e funzionalità le riprese 360°, still life e appesi. La portata massima è di 180kg, con un’area di scatto di 120x220cm che permette la ripresa di, manichini e modelli; scarpe e stivali; oggetti d’arte; casalinghi.

Digital Asset Management è la soluzione software che si integra, eventualmente, con l’ERP aziendale per avere la struttura del prodotto ed i dati a cui vengono associate le immagini delle sessioni. Questo software segue la post-produzione e gli adattamenti automatici per i vari utilizzi (es. Web, stampa,…); produce la versione a 360° del prodotto (se utilizzato il set con piattaforma ruotante); si integra con i sistemi di e-commerce/CMS/marketplace per inserire, automaticamente, sia i dati di prodotto che le immagini adattate; crea un archivio dei prodotti che gli utenti possono consultare anche mediante browser Web.

 

Marketing & Comunicazione

D-Lab Marketing & Comunicazione è il nostro laboratorio, frutto della partnership con Tag Communication, attraverso il quale operiamo nel settore della comunicazione e del web marketing strategico, con il quale offriamo dal servizio di consulenza, alla realizzazione della piattaforma e-commerce per la vendita di prodotto, fino al mantenimento ed assistenza tecnica della piattaforma stessa.

Attraverso le nostre consulenze, potremo capire insieme quelle che sono le vostre esigenze, una previsione di tempi, costi e pianificazione del progetto step by step.

Di seguito alla fase di concept e briefing, il cliente potrà conoscere, attraverso presentazione grafica, l’anteprima dettagliata del sito.  Durante questa fase di studio, non viene soltanto iconizzata l’immagine aziendale trasmessa tramite l’ambiente sito, ma viene creata una strategia di marketing attraverso la quale, prima comunicare ed in seguito collocare il prodotto.  E’ in questa fase di progettazione che l’idea prende forma ed il cliente, insieme a noi, potrà seguirne la sua realizzazione, facendo coincidere le esigenze e necessità di prodotto, con quelle tecniche, grafiche e comunicative, che sono prerogative per una buona riuscita del progetto.

Dopo la realizzazione del sito e-commerce, il completamento di ogni singola sezione e l’inserimento del catalogo prodotti per categorie, vengono effettuati quelli che sono i test di verifica, gestione e fatturazione merce.

La piattaforma e-commerce, una volta online, verrà seguita e monitorata nella sua attività attraverso assistenza tecnica, per garantirne il suo corretto funzionamento, oltre che la gestione ed inserimento del catalogo prodotto, continuamente aggiornato secondo quelle che sono le esigenze di vendita, stagionali e di magazzino.

 

Processo logistico

Fondamentale step, per il corretto fluire del progetto, è la programmazione del processo logistico nella quale Duologica dispone di una forte esperienza. Aree dedicate attrezzate esclusivamente al settore e-commerce, personale addetto specializzato e flessibile sempre a disposizione del il cliente rendono possibile una fluida erogazione del processo logistico, dalla fase di magazzino, a quella di distribuzione e gestione resi. Infatti i servizi che offriamo comprendono la gestione di, colli/pezzi imbond, deposito e-commerce, picking e confezionamento ordine, gestione della spedizione a destinazione, resi, oltre che garantire l’evasione in giornata per ordini ricevuti entro le ore 15:00.

 

Visita la pagina del servizio.

tagcommunication
Share
This